i moderni profeti di Baal

Per loro la società è migliorabile solamente mediante l’impegno umano; alla De Amicis, per intenderci. Della scienza ne hanno fatto un idolo che adorano fino alle estreme conseguenze. Tramite i mass media, ed in particolare la televisione, diffondono le loro idee. Non hanno mai problemi di spazio; anzi, proprio in molti mass media trovano la cassa di risonanza delle loro idee. Il buonismo, il solidarismo, il pacifismo a senso unico, il garantismo, l’ecologismo (esclusivamente animale, però!), il sincretismo religioso costituiscono i pilastri della loro predicazione. Sono sempre pronti a riconoscere tutte le “libertà” (adulterio, aborto, omosessualità, pedofilia, promiscuità sessuale, ecc.) che la Bibbia considera peccati ed a combattere per il loro riconoscimento, mentre accusano di intolleranza quanti invece esprimono pareri diversi ….e non spendono una parola per riconoscere i diritti dei cattolici!

vorrei analizzare i concetti espressi in queste frasi:

per buonismo l’Associazione Genitori Cattolici intende questo:

l’atteggiamento che va di moda, anche tra i cristiani, è totalmente teso a portare aiuto materiale a tutti indistintamente. Quel che solo conta è offrire il panino ai barboni, l’assistenza sanitaria agli immigrati irregolari, la casa alle coppie gay; permettere l’adozione ai single ed agli omosessuali; eliminare l’ergastolo e concedere licenze speciali anche ai peggiori delinquenti purché si “comportino bene” in galera ecc.

insomma il buonismo è una cosa sbagliata, sebbene nel vangelo di Matteo (Mt, 25: 35-41) Gesù si sia espresso  in questi termini da “buonista”:

Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l`avete fatto a me.

l’attacco al concetto di solidarismo è curioso dato che

è un orientamento essenziale della dottrina sociale della Chiesa cattolica che rifiuta il concetto di lotta di classe, ammettendo e riconoscendo la distinzione degli interessi.

il pacifismo a senso unico è un curioso accostamento di parole, un po’ come “anarco-insurrezionalisti”… il pacifista dovrebbe volere la pace, ma la pace deve essere tra una parte e la relativa controparte…. affinché ci sia la pace però è ovvio che devono essere rimossi i motivi del contrasto…. se i motivi del contrasto non vengono rimossi dalla parte che ne trae profitto a scapito della controparte vengono a mancare le premesse perché ci sia una pace… il pacifista vero quindi, a differenza di quello a senso unico, dovrebbe accettare la pace a qualsiasi condizione, laddove il pacifista a senso unico vuole la pace ma non la schiavitù, l’umiliazione, lo sfruttamento…

il garantismo è

L’insieme delle garanzie previste dalla nostra Costituzione, e da quella di molti altri Stati, a tutela delle libertà individuali e di gruppo (per esempio: libertà di pensiero, di religione, di stampa, di riunione e così via) contro il possibile arbitrio delle autorità. Nell’organizzazione dei processi penali, si intendono tutte quelle garanzie di legalità, cioè il preciso rispetto della legge per quello che si riferisce all’arresto di una persona, all’istruttoria, alla custodia cautelare in carcere, allo svolgimento del processo (diritti della difesa).

purché non lo si usi un maniera impropria per stravolgerlo in impunità de facto, come ormai avviene in Italia per i parlamentari, penso che sia un segno che contraddistingue una società civile

l’ecologismo esclusivamente animale è divertente…. forse viene inteso come l’ecologismo che, pur di salvaguardare l’ambiente, ostacola gli interessi (economici) dell’uomo… oppure nell’associazione non è chiaro che preservare l’ambiente vuol dire preservare la casa che Dio ci ha donato per viverci in questa vita

poco dopo viene riproposto il solito accostamento di abomini di natura sessuale…

non condivido affatto la loro visione peccaminosa dei gusti sessuali che ognuno può avere, eccetto per la pedofilia in quanto implica quasi sempre una violenza perpetrata ai danni di un indifeso

devo constatare però che non tutti gli abomini di natura sessuale sono osteggiati allo stesso modo, infatti contro l’omosessualità è rivolto un interesse e un livore particolare che non vedo manifestarsi nei confronti dell’adulterio.. non parliamo poi della sete di giustizialismo che immediatamente si placa se a macchiarsi del reato (e peccato per chi crede) di pedofilia è un prelato…

infine l’accusa ai “profeti di Baal” di non spendere una parola a favore dei diritti dei cattolici….

un cattolico è tale perché credente nel cristianesimo nella versione professata dalla chiesa cattolica, così come un musulmano sciita è tale perché… e lo stesso per un ebreo ortodosso o per un evangelista….

l’unico diritto che un credente può chiedere è di poter professare la sua fede, senza essere perseguito per il semplice credere in un qualcosa… chiedere che vengano riconosciuti diritti specifici per la propria fede religiosa significa chiedere privilegi che si vogliono per la propria fede religiosa ma che si giudicano immorali quando sono concessi ad altre fedi religiose in altri paesi

se una fede religiosa ha un diritto (esempio finanziamenti alle proprie scuole) non riconosciuto alle altre professioni di fede non si deve parlare di diritto, bensì di privilegio…

il paragrafo è tratto dal sito genitoricattolici, dalla pagina I PROFETI DI BAAL

This entry was posted in riflessioni and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to i moderni profeti di Baal

  1. Riccardo says:

    Sono un profeta di Baal!

  2. Riccardo says:

    Minkia ke rompiBaal sti cristiano-cattolici…guarda, se la smettono sono quasi disposto a farmi lasciare i tubi attaccati sino a quando non esalo il mio ultimo peto vitale, a patto però che mi imbottiscano di morfina “vegetazione (non vita!) natural durante”!
    il problema conseguente a lasciarli fare è che riconoscere le loro IMPOSIZIONI alla società civile significa permettere che si spostino verso un estremismo religioso ancora più accentuato!
    Banalmente: frignando hanno ottenuto i fondi dal governo per le scuole e l’istruzione (riconoscono le loro difficoltà se stanno senza una lira ma se ne fottono di quelle degli altri), poi si sn messi a scassare sulla Vita (e casualmente hanno un botto di ospedali!) ottenuta questa inizieranno a far roghi di streghe e ad impalare i gay (l’associazione nazionale arcigay diventa tutta cattolica se lo sa!) e appena ci saranno abbastanza poveracci in giro che non avranno più una lira per via della crisi si rimetterà in convento gli orfanelli in modo da creare sempre più preti e si metterà a far assistenza sanitaria, istruzione e servizi sociali con palate di soldi di privati e stato!! Un nuovo medioevo sarebbe un gran business per i poteri forti!!

    Certo che i profeti e i seguaci di Baal (come li intendono loro) gli stanno cul culo: sono l’eterna schiera di gente che nn si vuol far dominare da un’ideologia ma cercano interrogativi progressivi più che risposte assolute, ma analizziamo questa frase biblica e cerchiamo di capire chi davvero sono Baal-isti secondo me:

    Lo Spirito dichiara apertamente che negli ultimi tempi alcuni si allontaneranno dalla fede, dando retta a spiriti menzogneri ed a dottrine diaboliche, sedotti dall’ipocrisia di impostori, già bollati a fuoco nella loro coscienza

    (1 Tm. 4,1 seg.)

    Parafrasi

    -“Lo Spirito dichiara apertamente”
    I veri Profeti di baal sono quelli che non ascoltano lo spirito, quello vero, unico e con cui si è apertamente in contatto.

    e che succede a ste persone? Come si distinguono dall’esterno?
    bene, il testo dice..

    -“si Allontaneranno dalla fede”
    quindi vi erano vicini, sono cristiani almeno di origine.

    E come si allontanano?

    -“Dando retta a Spiriti menzogneri”
    Plurale di Spirito, quindi sono molti Spiriti che dicono ognuno la sua, usando parole che non riportano all’unica verità dello Spirito..cacchio, sono I SANTI cattolici!

    e come altro ci si allontana?
    il testo dice..

    -“dando retta a Dottrine Diaboliche sedotti dall’ipocrisia di impostori”
    Quindi questi profeti sono gente che non sembra quello che è (impostori)… poi è gente che usa l’ipocrisia, cioè che dichiara pubblicamente di essere ispirata da motivazioni di natura opposta rispetto ai suoi profondi desideri ed alle azioni che compie.
    In pratica, se tali persone sono false e mostrano il contrario di cio che davvero fanno e quello che davvero fanno è professare dottrine diaboliche …cio significa che mostrano alla gente di professare Dottrine Divine!! Ecco identificata la CHIESA Cattolica e chi vi fa parte!

    per chiudere il testo di cui sopra dice rispetto a tali profeti:
    “Già bollati a fuoco nella loro coscienza”
    questa frase è una figata…in pratica: se hai la coscienza pulita e il cuore leggero, se senti che cio che stai facendo lo fai perchè sei sempre in contatto aperto (non filtrato da un prete) con il tuo Spirito..non sei un seguace di Baal nel senso che gli danno i cattolici!!

    Certo è che per avere la coscienza pulita e distinguerti da un profeta di baal devi poter scegliere se macchiartela o meno…in pratica il merito nell’essere un cattolico (che dovrebbe portarti in paradiso e distinguerti dagli sbruciacchiati sfigati dell’inferno) c’è nel momento in cui si lascia agire il libero albitrio: infatti la chiesa ed il governo stanno cercando di imporre a tutti la loro visione delle cose impedendo di fatto di essere giudicati per cio che siamo e facciamo al momento della nostra morte.

    Allora mi chiedo..chi sono i veri Profeti di Baal?
    Ma alla fine lo diceva anche quel gran sovversivo di Gesù: è più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago piuttosto che un ricco entri nel regno dei cieli…e la chiesa cattolica e i politici ricchi lo sono, questo è poco ma sicuro.
    Ah gesù, meno male che sei andato in cielo con tutto il tuo corpo…ti rivolteresti nella tomba sennò!!
    avremo la rabbia e la forza per cacciare i mercanti dal tempio?
    Mah, lo leggeremo probabilmente sulla bibbia 2..sottotitolo: la rivolta dei seguaci di Baal.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *