Pubblica e vendi in tutto il mondo

ho inserito tra i link Lulu.com

si tratta di un sito attraverso il quale è possibile pubblicare un proprio libro (o una tesi, un racconto o altro ancora) e venderlo sia in formato elettronico che cartaceo.

Il bello è che per la stampa nel formato cartaceo se la vedono totalmente quelli di Lulu, voi non dovrete fare altro che decidere in che formati volete vendere il vostro libro (a colori, che copertina usare..) e il prezzo di vendita.

Sul prezzo di vendita l’autore percepisce l’80%.

Se mi capiterà di pubblicare qualcosa (ma non ci conto molto) scriverò le mie
impressioni

This entry was posted in internet and tagged . Bookmark the permalink.

One Response to Pubblica e vendi in tutto il mondo

  1. Marco Pagani says:

    Avendo pubblicato un paio di titoli con lulu, vorrei segnalare che il servizio funziona abbastanza bene, anche se il sito italiano diLulu non è ancora abbastanza visitato per costituire una vetrina per diffondere il proprio lavoro.
    Segnalo inoltre che è possibile fare uscire il proprio libro anche con una licenza creative commons o simili. Non è però del tutto esatto che sul prezzo di vendita l’autore percepisce l’80%. Al costo di stampa (A) l’autore può aggiungere un suo diritto di autore (B). Lulu aggiunge il suo utile nella misura di C = 0,25 B. Il costo indicato del libro è quindi A+B+C. L’autore percepisce quindi l’80% non del prezzo del libro, ma del sovrapprezzo rispetto al costo di stampa. Scusate per la pignoleria, ma non volevo che si creassero troppe illusioni di favolosi guadagni 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *